vai al contenuto principale

19 aprile 2017 – Conferenza Forum del vaso di Pandora sul Trauma e l’Abuso – 2^ Giornata Nazionale della Salute della Donna

  • News

Il 22 aprile 2017 si celebra la 2^ Giornata Nazionale della Salute della Donna.

Il vaso di Pandora aderisce alla giornata organizzando due iniziative:

 

Partecipando alla giornata del 22 aprile con la sua presenza ai Gazebo informativi installati all’Auditorium Biagio D’alba del Ministero della Salute.

Organizzando una Conferenza Forum, aperta al pubblico, gratuita, sull’argomento del trauma e dell’abuso, presso la sua sede di Roma di Via Gioberti 54, il giorno 19 aprile alle ore 16:30, dal titolo:  Trauma e Abuso, l’impatto sulla Salute: un’emergenza globale.

I dati ufficiali dell’OMS ci dicono che nel mondo ogni anno 1 donna su 3 è vittima di abuso fisico, sessuale o psicologico. Il trauma da Abuso lascia le sue conseguenze sul corpo e sulla mente e produce modificazioni del cervello come conseguenza dell’abuso subìto stesso.

Il drammatico impatto sulla salute del corpo e della mente spesso è sottovalutano o eluso. Cicatrici invisibili che è di fondamentale importanza conoscere e riconosce per poterle trattare, per poter recuperare la Speranza dopo trauma.

 

Trauma e Abuso

l’impatto sulla Salute: un’emergenza globale

Conferenza Forum della onlus

il vaso di Pandora

la Speranza dopo il trauma

 

intervengono

la dr.ssa Antonella Montano

la dr.ssa Rita Vadalà

la dr.ssa Cristina Marzano

Roma, 19 Aprile 2017

Ore 16:30

Via Gioberti 54

Per prenotazioni e informazioni

info@ilvasodipandora.org

valerio.lenzoni@istitutobeck.it

Torna su