vai al contenuto principale

Come iscriversi

Pronto per registrarti? Basta andare qui: http://www.ilforumdipandora.org/register/

Questa sezione ti guiderà attraverso il processo di registrazione.

Il processo è più facile di quanto possa sembrare,  se hai problemi con la registrazione o vuoi che noi creiamo un account per te manualmente, non esitare a contattarci all’indirizzo info@ilforumdipandora.org

Il forum e la sua comunità sono a disposizione per utenti di 18 anni di età o più.

Per continuare, è necessario leggere e accettare i “Termini di registrazione” e la “Politica sulla Privacy” che troverai nel forum stesso.
Per accettare seleziona le due caselle e clicca sul pulsante ‘Registrati’.

Ora è necessario inserire i dati nel modulo di registrazione.

“Nome visualizzato“:  è il nome utente che scegli e che viene visualizzato in relazione al tuo profilo.
È possibile scegliere il nome che vuoi, ma deve essere appropriato per un forum come questo (senza parole attivanti o parolacce).
Il tuo nome utente deve essere univoco all’interno del Forum. Il sistema ti avverte colorando il box di testo in rosso nel caso tu ne scegliessi uno già in uso.
Se invece è disponibile si colorerà di verde.

“Password”
Per la tua sicurezza, scegli una password che solo tu conosci e che non sia facilmente riconducibile a te.
È necessario inserire due volte la password “Password e Conferma Password”.

  • Puoi utilizzare numeri da 0 – 9
  • Caratteri da a – z, A – Z (maiuscoli e minuscoli)
  • Underscore (_)
  • Chiocciola (@)

Ti consigliamo di utilizzare almeno un numero, caratteri,  almeno un carattere maiuscolo, almeno una volta l’underscore o la chiocciola.
Potete verificare l’efficacia della vostra password sul sito https://howsecureismypassword.net/.

Indirizzo Email
Ora è necessario inserire il tuo indirizzo email. Un indirizzo di posta elettronica gratuito, come Gmail, Yahoo o Hotmail va benissimo per questo scopo.
Ti consigliamo di registrare un apposito indirizzo email per il forum, scegliendo un indirizzo di fantasia che non riporta il tuo nome o cognome per aumentare l’anonimato.

* Nota: il tuo indirizzo email deve essere reale e devi avere accesso ad esso. Se inserisci un indirizzo e-mail falso non sarai in grado di completare la registrazione e utilizzare il forum.

Il tuo indirizzo email non sarà visibile agli altri utenti iscritti.

Spam-bot
Rispondete alla domanda di spam-bot e inserite il codice di sicurezza nella casella di testo “Controllo di sicurezza”

Premere il pulsante “Crea il mio account”.

Il prossimo passo importante è quello di controllare l’indirizzo e-mail utilizzato durante la registrazione. Dopo pochi minuti di registrazione, riceverai una e-mail di convalida. È necessario fare clic sul link fornito in questa e-mail o la vostra registrazione non sarà completata e non avrai accesso al Forum.

Avete tre giorni di tempo per fare clic su questo link prima che la registrazione venga cancellata; se vi dimenticate la convalida potrete sempre registrarvi nuovamente. A seconda delle impostazioni individuali di posta, la vostra e-mail di convalida potrebbe essere spostata anche nella cartella della posta indesiderata. Se non ricevi questa e-mail ti preghiamo di contattarci utilizzando lo stesso indirizzo e-mail usato per la registrazione.

Una volta convalidato il tuo indirizzo e-mail un moderatore deve approvare manualmente il tuo account. Controlliamo nuove registrazioni per tenere il forum il più sicuro possibile. Il tuo account sarà approvato entro 24 ore dalla convalida dell’indirizzo email ma solitamente molto più velocemente.

Riceverai una notifica via email quando il tuo account è stato approvato.

Grazie, ora registrati ti stiamo aspettando.

.

Torna su